Con l’edizione di Ciné 2023 ritorna CinéCamp, il progetto di cinema dedicato ai giovani, in collaborazione con il Giffoni Film Festival, all’interno del cartellone di appuntamenti per la città.
Dopo i tre anni di stop a causa dell’emergenza Covid, il programma educativo di incontri e proiezioni di cinema per ragazzi e ragazze da tutta Italia, nato nel 2017, riparte con un’intesa e un gemellaggio ancora più solido con il festival per i giovani più grande e famoso al mondo.
In concomitanza con Ciné, CinéCamp – Giffoni a Riccione propone un programma su misura per ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni con il miglior cinema da Giffoni, gli incontri con attori e registi, tanti laboratori in cui mettere alla prova se stessi e condividere le proprie opinioni con i coetanei.
Al centro di tutto, una novità che accomuna il senso di accoglienza della città di Riccione e dei giurati di Giffoni: l’ospitalità. Per la prima volta, con lo stesso format del festival campano, le famiglie del territorio apriranno le porte delle loro case “adottando” ragazzi e ragazze di altre regioni d’Italia, proprio come accade durante il festival di Giffoni. Un valore universalmente riconosciuto ai riccionesi e unicità alla base dell’esperienza di Giffoni.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Nelle prossime settimane saranno rese note le modalità di iscrizione e partecipazione per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 17 anni sul sito cinegiornate.it
Per informazioni su CinéCamp – Giffoni a Riccione scrivere a: g.sterrantino@cineventi.it